Urban Jürgensen The Alfred 40

Quando uscì per la prima volta nel 207 con una cassa da 42 mm. questo orologio riscosse subito un grande successo tra gli appassionati, grazie alla sua versatilità.
Elegante e sportivo, è un orologio che si può indossare con disinvoltura in qualsiasi circostanza.

Semplici Gesti

Ma i 42 mm. di diametro per molte persone, risultano un po’ eccessivi.
Per questo l’orologiaio, ha ascoltato gli appassionati ed i collezionisti, presentando lo Urban Jürgensen The Alfred 40.
L’eccellenza artigianale del Marchio abbraccia le richieste dei più pacati “under 40” e li accontenta accarezzando i gusti, con un gesto di una semplicità adorabile.

Nessun Cambiamento

Lo Urban Jürgensen The Alfred 40 racchiude già nel nome un omaggio a Jaques Alfred Jürgensen, ultimo orologiaio di famiglia.
Le caratteristiche rispetto al modello da 42 mm. sono praticamente le medesime, a partire dalla cassa in acciaio che vede la sola differenza di diametro.
Le deliziose anse a goccia assicurano un cinturino in bufalo con chiusura pieghevole.
Altri particolari caratterizzanti sono la lunetta convessa, il vetro zaffiro bombato e la corona personalizzata.
Un insieme di particolari rifiniti a mano dalla qualità e raffinatezza artigianale che asseconda a pieno le esigenze e gli standard dei collezionisti più capricciosi.

Il Quadrante

Il quadrante dello Urban Jürgensen The Alfred 40 è naturalmente la prima cosa a colpire quando lo si guarda.
A colpo d’occhio, può sembrare semplice ed elegante, ma nasconde una tecnica produttiva chiamata “Grenage”.
Questa tecnica tradizionale, richiede grande maestria e dona al quadrante una superficie opaca, argentata e satinata  che viene ricavata da un singolo pezzo d’argento.
I numeri non sono stampati, ma incisi e riempiti di lacca.
Ad abbinarsi al quadrante, un set di sfere lucidate a specchio e azzurrate alla fiamma che richiedono ben 50 fasi di produzione e una giornata intera di lavoro.

L’Anima

Naturalmente l’anima dell’orologio è al suo interno.
È il calibro Urban Jürgensen P4 a carica manuale.
Tra le sue caratteristiche troviamo i secondi al 6, 72 ore di riserva di carica, e 21.600 a/h.
Le sue finiture sono naturalmente di altissimo livello, con ponte del bilanciere traforato, angoli dei ponti smussati a mano, viti azzurrate alla fiamma, côte de Genève radiale, e sedi dei rubini smussati e lucidati a specchio.

Rito di Consegna

lo Urban Jürgensen The Alfred 40 è in vendita direttamente nell’Atelier al prezzo di 16.400 Franchi Svizzeri e il proprietario, avrà l’opportunità di ritirarlo negli atelier aziendali a Bienne.
A consegnarlo al nuovo proprietario, il CEO Soren Jenry Petersen  in persona, che presenterà all’acquirente gli artigiani che hanno creato l’orologio.

Urban Jurgensen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto