Zodiac Astrographic Limited Editions

Lo Zodiac Astrographic Limited Editions è una replica dell’orologio che nasce nel 1969, durante il periodo che vedeva i progetti spaziali realizzarsi e portare il primo uomo sulla Luna.

L’orologio era contraddistinto da sfere fluttuanti nel vuoto, che in realtà erano dischi trasparenti sui quali venivano stampate le lancette.
I secondi erano invece scanditi da un pallino rosso, visibilmente fluttuante.

50 Anni

A distanza di 50 anni, torna lo Zodiac Astrographic in un’edizione limitata che ricalca fedelmente le linee del modello originale. (il link rimanda ad un modello simile, ma non quello a cui fa riferimento questa edizione limitata)
La cassa si è adeguata ai tempi moderni e misura 40 x 43 mm. di diametro.
Anche i dischi fluttuanti riprendono fedelmente il modello originale.

Le referenze saranno 2: la Z06606 verrà fornita con una cassa in acciaio spazzolato con quadrante blu e minuteria color crema.
La Z06607 invece avrà una cassa con trattamento PVD color oro con quadrante in tinta e minuteria nera.

Meccanici

Ad animare questa bellissima versione moderna dello Zodiac Astrographic, sarà un movimento meccanico a carica automatica di produzione svizzera della STP, di proprietà della Fossil Group di cui Zodiac fa parte.
Tra i dati tecnici troviamo una frequenza di 28.800 a/h e una riserva di marcia di 44 ore.

Limitati

Entrambi i modelli di Zodiac Astrographic Limited Editions saranno prodotti in soli 182 esemplari ciascuno e venduti (nel senso che li hanno già venduti tutti), ad un prezzo di 1150 Euro.

www.segnatempo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto