H. Moser Venturer Tourbillon Dual Time

Il calibro HMC 802 montato sull’H. Moser Venturer Tourbillon Dual Time, incorpora il primo Tourbillon mai sviluppato dalla Casa.
Naturalmente, come ci si aspetta dalla Maison, questo nuovo movimento porta sofisticate soluzioni quali la doppia spirale.
Questo sistema ne migliora l’isocronismo ed è contenuto in un modulo intercambiabile che ne facilita la sostituzione e la manutenzione.
L’invenzione della doppia spirale, si aggiunge a quella del Tourbillon, che insieme lavorano in una perfetta simbiosi, donando una precisione che sembrava impossibile migliorare dall’invenzione del Tourbillon fino ad oggi.
Questa parte critica del movimento, è stata studiata in collaborazione con la Precision Engineering AG, una società sorella della H. Moser & Cie, specializzata nello sviluppo e produzione, di parti come gli scappamenti e le spirali.

La qualità

La superiorità nelle finiture del H. Moser Venturer Tourbillon Dual Time si nota anche dal quadrante.
La presenza di una curvatura che segue quella del vetro, da una tridimensionalità all’insieme senza pari.
Inoltre la semplicità del quadrante del Venturer, con sfere esili e indici sottili ed applicati, gli conferisce una perfetta leggibilità.
Fa spicco una seconda sfera rossa per il secondo fuso orario.
Quando non serve questa informazione, tramite la corona di carica personalizzata con la lettera “M”, è possibile nascondere la sfera del secondo fuso dietro quella delle ore.

Il tourbillon ad un minuto è posizionato ad ore 6, incorniciato da una sezione di platina a vista e fissato da un ponte scheletrato che conferisce ulteriore visibilità e leggerezza.

Il Movimento

Il calibro HMC 802 a carica automatica è un’anteprima mondiale, che riunisce le funzioni di Tourbillon ad un minuto a carica automatica con il dual time, una frequenza di 21.600 a/h con il suo modulo Tourbillon amovibile “plug and play” e la doppia spirale.
La massa oscillante è in oro rosso a 24 carati e carica in entrambe le direzioni, dando all’orologio una riserva di carica di ben 3 giorni.
Naturalmente il movimento è reso visibile insieme alle splendide finiture del movimento, attraverso un vetro zaffiro posto sul fondello.

Ad assicurarlo al polso un cinturino in alligatore cucito a mano dotato di fibbia déployante in oro 18 carati.

www.h-moser.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto