Francois-Paul Journe Octa Sport

Francois-Paul Journe Octa Sport

Dopo il lancio del Centigraphe Sport nel giugno del 2011 come primo orologio da polso interamente in alluminio, l’orologiaio presenta il Francois-Paul Journe Octa Sport a carica automatica, secondo modello della linea “Sport” costruito in una lega di alluminio utilizzata nel settore aerospaziale.

L’ Octa Sport accoglie con favore il nuovo movimento in alluminio riservato unicamente agli orologi della linea Sport.
Estremamente leggero, l’orologio nella sua interezza, pesa solo 53 grammi, di cui 11 per il solo movimento.
La riserva di carica di 120 ore, muove le funzioni di ore, minuti centrali, secondi al 5, riserva di carica alle 10,30, l’indicazione giorno/notte al 9 e la grande data all’ una.

Il passaggio dall’oro rosa all’alluminio per i movimenti, non è stato certo un lavoro facile, per ovvi motivi tecnici.
Journe ha sviluppato tecniche speciali per il trattamento antigraffio del’ alluminio e dare gli indispensabili trattamenti anti-corrosione e anti-allergico.
La tecnologia si spinge ulteriormente avanti nell’intento di dare i giusti toni di contrasto per un’ottimale riuscita estetica.

Inserti in caucciù sono stati inseriti con un processo unico nel suo genere, all’estremità del cinturino e della cassa, per proteggere efficacemente l’orologio da urti e cadute.

La corona e la fibbia firmati sono ricoperti di una caucciù. Il cinturino prevede un sistema di regolazione a scatti di 4 mm.

I prezzi per il Francois-Paul Journe Octa Sport sono:
con cinturino in caucciù: 26.450 Franchi Svizzeri
con bracciale in alluminio: 31.860 Franchi Svizzeri

www.fpjourne.com