MBF HM4 Only Watch 2011

MBF HM4 Only Watch 2011

Cavalcato da un piccolo panda, l’MBF HM4 Only Watch 2011 incarna la sintesi tra sogno infantile e tecnologia orologiera.

I sogni sono alla portata di tutti, ma i bambini, più degli aduti, sognano di avere la  capacità di volare!
Non si sa perché questa fantasia negli adulti vada diminuendo, forse perché la mente è più radicata alla realtà.
I bambini con distrofia muscolare di Duchenne, soffrono gradualmente di una ridotta mobilità che porta via via alla paralisi.
L’ HM4 offre loro un volo fantastico, un motivo per sorridere e una cavalcata selvggia attraverso il tempo e lo spazio!

Questo orologio rappresenta un mondo fantastico, dove un panda in oro massiccio è stato scolpito a mano e fuso poi a cera persa.
Con le redini in acciaio intrecciato all’oro, una macchina volante è sostituita da un capolavoro di micromeccanica.

Maximilian Büsser è stato ispirato da un quadro visto e comprato una decina di anni fa in una galleria d’arte,  che rappresentava un panda che cavalcava un missile.
Hankang Huang, l’autore del quadro, è un artista cinese che opera a Parigi ed ha accettato di prendere l’ HM4 come supporto al fine di simboleggiare la liberazione del sogno d’infanzia.
Nasce così la collaborazione tra MB&F e Huang, portando così l’artista a dipingere ad acquerello l’opera che verrà consegnata insieme all’orologio all’ Only Watch 2011.

L’MB&F HM4 Only Watch sarà in vendita all’asta di ONLY WATCH a favore della lotta contro la distrofia muscolare, che si terrà a Monaco l’ 11 settembre 2011 sotto l’alto Patronato del Principe Alberto II.
Questa asta si riunisce ogni 2 anni e raccoglie tutto il meglio dell’orologeria svizzera.

www.mbandf.com