Glashutte Original Sixties Square Tourbillon

Glashutte Original Sixties Square Tourbillon

Gli anni 60 si fondono con lo stile e l’orologeria tedesca, per un risultato affascinante e di grande effetto vintage con il uovo Glashutte Original Sixties Square Tourbillon.
La grande cassa a cuscino in oro rosa e la grafica del quadrante, rievocano gli anni più emozionanti del 20° secolo.
A questa estetica d’annata, si abbina un calibro con tourbillon volante, ovvero privo del ponte di sostegno superiore, un sistema ideato negli anni 20 dal maestro tedesco Alfred Helwig, professore della scuola tedesca di orologeria.
Questo orologio vuole festeggiare i 125 anni della nascita del Maestro, dedicandogli il Sixties Square Tourbillon.

La Meccanica

Il calibro 94-12 è un tourbillon sottile con 48 ore di riserva di carica.
La gabbia del tourbillon, si lascia guardare attraverso un vetro zaffiro bombato antiriflesso a protezione del quadrante.
Il bilanciere conta ben 18 viti di compensazione, e compie un giro al minuto, ad indicazione dei secondi continui.
La parte inferiore della cassa, presenta un altro vetro a copertura del movimento, rilevando ancora una volta, la padronanza della Glashutte, nel costruire orologi.

Le finiture contano nastri di Glashutte, le viti azzurrate alla fiamma, i bordi smussati ad anglage, ecc… la massa oscillante in oro 22k. è decorato con la doppia “G” incisa a mano.

Questo movimento è stato curato dalla Glashutte per intero, nel rispetto delle tradizioni, che fanno di Glashutte, la culla dell’orologeria di lusso dal 1845.

Il Glashutte Original Sixties Square Tourbillon, è un edizione limitata di soli 50 pezzi.

www.glashuette-original.com