Breguet Marine Tourbillon Jewellery

Il nuovo Breguet Marine Tourbillon Jewellery 5839 si veste di diamanti.
Nella continua ricerca dell’eccellenza, la Casa ha ben pensato di dare un tocco straordinario ad un orologio che già di per sè, ne ha abbastanza.

In una cassa da 43 mm. di diametro scolpita nell’oro bianco a 18 carati, i gioiellieri hanno incastonato 186 diamanti a taglio baguette, per un totale di 11,77 carati!
La cassa presenta i segni distintivi della Maison, quali la carrure scanalata, le anse arrotondate e un quadrante in oro argentato con numeri romani.
Si aggiunge in questa versione un pavé di 132 diamanti per 0,35 carati e sfere tipo Breguet.
La corona a vite assicura anche un impermeabilità fino a 30 metri.

L’orologio è assicurato al polso grazie ad anse avvitate alla cassa e tramite un cinturino in pelle di alligatore ed una chiusura in oro bianco costellata da 58 diamanti per un peso di 0,23 carati.
Il fondello presenta un vetro zaffiro, attraverso il quale si scorge una massa oscillante incisa a mano con motivo floreale.
Sul quadrante, ad ore 12, si apre una finestra sul cuore dell’orologio.
Qui da bella mostra di se lo scappamento a tourbillon, che mostra gli elementi come la ruota dei secondi e la spirale in silicio.
Il calibro cronografico manuale 554.4 che anima il Breguet Marine Tourbillon Jewellery, pulsa a 3 Hz. conta 28 rubini e assicura una carica di 50 ore.

www.breguet.com