Cyrus Collection Klepcys

Con il Cyrus Collection Klepcys, questo Marchio, riporta a Ciro, colui che ha conquistato la città  di Babilonia, creduta inespugnabile.
Il ricordo dei giardini pensili del Re Nabuccodonosor e la torre “casa del fondamento del cielo e della terra”, la torre di 91 metri che rendeva eccezionale questa città.
Questo orologio vuole incarnare l’eccellenza che ha fatto grande questo popolo.
La collezione Klepcys, raccoglie tutto il sapere scientifico ed intellettuale in un esclusiva edizione limitata ad 88 pezzi.

La sola forma della cassa, già  ricorda la potenza delle mura inespugnabili e l’architettura fiera ed inconfondibile, unendo il materiale tra i più nobili come l’oro con le dimensioni importanti come i 48 mm. (corona inclusa) che compongono l’orologio.

La Tecnica

Il cuore stesso di questo orologio, imprime il senso di ricchezza inventiva con soluzioni tecniche mai viste prima.
La sfera delle ore, copre un semicerchio di 180 gradi, cambiando colore con lo scorrere del tempo indicando il giorno e la notte.

I dischi dei minuti e dei secondi, girando insieme alla sfera delle ore, offrendo una lettura lineare dell’orario con assoluta precisione e facilità .

Questa soluzione unica al mondo, in grado di regolare la velocità  dei dischi sincronizzati col movimento delle ore, sono già  oggetto di domanda di brevetto.
L’indicazione della data, si basa su una scala da 1 a 9 disposta su un arco di 90° in modo statico.
Le decine sono indicate dalla sfera stessa, che ogni volta che compie il suo tragitto, ne tornare indietro ruota su se stessa mostrando una nuova faccia ed un numero successivo.

Anche questa prodezza tecnica, ha una richiesta di brevetto.
Infine, un omaggio alla Babilonia che voleva la fusione tra cielo e terra.

La Luna

Un indicazione delle fasi lunari in tre dimensioni, con la parte in ombra coperta da una semisfera che va a coprire il globo Lunare, che mostra il logo di Cyrus a tre rami.

Questo straordinario movimento è frutto della collaborazione del maestro Jean-Francois Mojon, già  vincitore del Grand Prix de l’Horlogerie di Ginevra del 2010.
Sul fondello del Cyrus Collection Klepcys, una riproduzione di una moneta vecchia di 2500 anni fa, la cui originale è conservata dai fondatori di Cyrus, in Svizzera.

www.cyrus-watches.ch

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto