Lowell per il Museo Ferrari

E’ stato realizzato da Lowell l’orologio “opening celebration 2012” per il nuovo Museo Casa Enzo Ferrari che ha inaugurato a Modena il 10 marzo.
Un evento atteso dalla città, ma soprattutto dagli appassionati e dai tanti turisti che ogni anno visitano le terre del Drake per rendere omaggio al mito senza tempo della Ferrari.

L’orologio

L’orologio del MEF è stato preso d’assalto dai collezionisti come un vero e proprio oggetto di culto.
È stato creato in esclusiva da Lowell in edizione limitata a 182 pezzi (dal 18/2 data di nascita di Ferrari).
Il design è solido ed essenziale, con linee arrotondate che richiamano le “curve” a cui si ispira l’intera architettura del museo.
Sul quadrante nero spicca la data dell’inaugurazione e il giallo del logo MEF che ricalca il tratto calligrafico di Ferrari.
Giallo come il colore che fa da sfondo al cavallino rampante, scelto dal Drake perché richiamava il “giallo canarino” che è il colore di Modena.
Ed il giallo è lo stesso che caratterizza la copertura in alluminio utilizzato per la nuova galleria con la sua inconfondibile forma di cofano.

Il Museo

Il giorno dell’apertura hanno varcato i cancelli della galleria oltre 12.000 visitatori.
Sotto l’avveniristica struttura i segni e i sogni della storia di Enzo Ferrari sono la meta.
Cimeli, testimonianze e soprattutto auto, quelle che hanno fatto la storia, esposte come opere d’arte.
Il MEF (Museo Enzo Ferrari) sorge a Modena accanto alla casa dove nacque il Drake nel 1898 e all’officina dove ebbe inizio la sua leggenda.
Chiamato “open hand” perché proprio come una mano aperta abbraccia la casa natale, è un contenitore di innovazione nella forma e di tradizione nel contenuto.
Cinquemila metri quadrati in cui si alterneranno mostre a tema: al centro ci sarà sempre l’automobile, la cui leggenda ha le sue radici più profonde nella terra di Modena.

www.lowell.it

Per chi volesse ulteriori informazioni
www.musei.ferrari.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto