Storia della Bremont

Fondata dai due fratelli Britannici Nick e Giles EnglishBremont nasce dalla comune passione per l’ingegneria e l’aviazione.
Hanno ereditato dal padre Dott. Euan English, un ingegnere con un dottorato in Aereonautica conseguito a Cambridge, anche la passione per gli orologi meccanici fin dalla tenera età.
Ex pilota della RAF, Euan ha insegnato ai figli a volare e a restaurare aeroplani.

Le vite dei tre, cambiano drasticamente il 4 marzo del 1995, quando durante un addestramento, un acrobazia fa precipitare 2 dei loro aerei.
Nell’inciDENTE perde la vita il padre Euan, mentre Nik riporta oltre 30 fratture.

Questo fa prendere una svolta nei loro programmi, decidendo che dedicarsi all’orologeria sarebbe stato meno pericoloso.

I fratelli seguono gli affari inerenti l’aeronautica fino al 2002, quando aprono una società dedicata agli orologi.
Fin da subito furono coscienti che un’attività simile in terra inglese sarebbe stata complicata fin da subito, così decisero di aprire un atelier a Bein in Svizzera.
Anche l’obiettivo fu chiaro da subito. I loro orologi dovevano essere ispirati all’aviazione, ma anche indomabili in circostanze eleganti, come sul monte Everest.
Senza nessun interesse per le meccaniche al quarzo, i fratelli decisero di adottare meccaniche di prima qualità.

Verso la fine del 1990, Giles e Nick, durante un volo sulla Francia, furono costretti ad un atterraggio di fortuna con il loro biplano del 1930.
Decisi a evitare le autorità francesi, chiesero ospitalità al contadino proprietario del terreno sul quale erano atterrati.
Nascosto l’aereo nel fienile, passarono la notte a scambiarsi racconti di voli con il contadino, anch’egli ex pilota durante la Guerra e abile ingegnere.
Nel fienile si potevano scorgere vecchi orologi da parete, pezzi di aerei e numerosi parti di motori.
Il contadino indossava ANCORA l’orologio di suo padre.
Il suo nome era Antoine Bremont.

Il legame con l’ingegneria e l’aviazione, hanno portato alla produzione di orologi dalla qualità e l’affidabilità superiori, tanto da essere tra i pochi a offrire 3 anni di garanzia.
Ogni orologio è accompagnato dalla certificazione di CRONOMETRO e la produzione è limitata a pochi esemplari, così da poter seguire al meglio i passaggi, dando la massima qualità possibile.

Bremont Watch Company

PO BOX 4741
Henley-on-Thames
Oxfordshire
RG9 9BZ
Tel: 0044 845 0940 690