HYT H3

Al Salone internazionale dell’orologieria, HYT colpisce un’altra volta con la terza evoluzione del suo orologio idromeccanico a tecnologia fluida: l’ HYT H3

Sostanzialmente le tecniche adottate sono le medesime dei modelli H1 e H2, che prevedono un tubo con un diametro inferiore al millimetro all’interno del quale ci sono due liquidi separati: quello giallo a base acquosa serve a segnare il tempo, mentre il secondo, più denso e viscoso, serve solo a non disperdere il primo.
Così, il primo fluido, uscendo da un soffietto, spinge il secondo all’interno di un altro soffietto, compensando così gli spostamenti.
Il fluido compie un “travaso” ogni 5 ore.
Passate le 6 ore, un asta, dove vi sono rappresentate le ore, ruota, mostrando un nuovo lato indicante le 6 ore successive.
L’asta, di sezione quadrata, ruota 4 volte nell’arco delle 24 ore.

I minuti invece, sono segnati in modo retrogrado e sempre lineare da una piccola sfera rossa con un indicatore circolare in cima.

Poco più a destra, l’indicatore delle funzioni: “H” per la rimessa dell’ora e “R” per la ricarica manuale.

Anche le prestazioni del movimento dell’HYT H3 sono degne di nota.
Si tratta di un calibro a carica manuale a 21.600 a/h con una riserva di carica di ben 170 ore, ovvero una settimana, monitorabili con un apposito indicatore disposto sul lato fondello.
Lasciato naturalmente a vista su entrambi i lati, questo capolavoro di Ingegneria sarà disponibile solo da settembre 2015 per 25 fortunati acquirenti.

www.hytwatches.com

01 02 03 04 05 06 07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto