Lange & Sohne Datograph AUF/AB

Il Lange & Sohne Datograph AUF/AB aumenta le dimensioni della cassa in platino, aumentandone anche la riserva di carica fino a 60 ore.

Al suo  lancio nel 1999, il Datograph di A. Lange & Sohne era già un must in tutto il mondo.
Con la sua funzione di azzeramento dei secondi, una ruota a colonne e il contatore cronografico saltante di precisione, è un capolavoro di chiarezza e bellezza.

Tutte queste qualità si riflettono naturalmente sul nuovo Datograph AUF/AB nella nuova veste in platino da 41 mm. di diametro, con i nuovi indici a bastoni in oro rodiato al posto dei numeri romani.
Il datario è stato adattato alla nuova cassa, mettendo in luce quanto la Maison sia attenta ai dettagli per mantenere l’equilibrio del quadrante.

La sigla “AUF/AB” (carico/scarico) sottolinea la nuova funzione della riserva di carica ad ore 6, che in maniera più affidabile, indica quando l’orologio esaurisce le 60 ore di carica.
Infatti solo al terzo giorno la sfera della riserva è già sul rosso, segno che il calibro L951.6 ha bisogno di essere ricaricato.
Le 24 ore di riserva in più sono state trovate grazie ad un bariletto più grande.

Le 18 mila alternanze e un bilanciere fornito di masse eccentriche, garantiscono massima precisione e costanza, grazie alla fabbricazione interamente interna che ne garantisce la qualità.

Tra le tante raffinatezze tecniche, il Datograph AUF/AB è fornito anche di un cronografo con “retour-en-vol” che permette una facilità d’uso per le misurazioni sequenziali.

Il fondello è dotato di vetro zaffiro, che permette di ammirare lo splendido calibro finemente decorato e rifinito.
Il ponte del bilanciere decorato a mano è sormontato da una racchetta con ritenzione a collo d’oca (il collo di cigno svizzero), e sulla platina le viti azzurrate alla fiamma e 4 rubini in castone d’oro avvitato.

Specifiche

Lange & Sohne Datograph AUF/AB
Calibro di manifattura
meccanico a carica manuale cal. L951.6
diametro 30,6
spessore 7,9 mm.
451 componenti
46 rubini di cui 4 in castoni d’oro
bilanciere con masse eccentriche
spirale di manifattura Lange & Sohne
60 ore di riserva di carica

cassa in platino di 41 mm.
spessore 13,1 mm.
vetro zaffiro durezza 9
quadrante in argento massiccio
cinturino in alligatore
fibbia ardiglione in platino.

www.alange-soehne.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto