Mido Ocean Star Tribute

Il nuovo Mido Ocean Star Tribute riunisce tutti i particolari storici del Marchio per creare un orologio in stile vintage all’interno della collezione Ocean Star.
Ancora non è stata rilasciata una scheda tecnica ufficiale che lo descriva nei particolari, ma una traccia di quello che sarà commercializzato è ben chiara e alcuni dettagli sono già riscontrabili.

L’orologio

A caratterizzare questa nuova versione del Mido Ocean Star Tribute, è una cassa dalle dimensioni umane, non esagerate o appariscenti.
Con i suoi 40,5 mm. di diametro rimane un orologio piacevole senza seguire le mode.
La corona serrata a vite ha ampie spallette di protezione che la coprono quasi interamente.
L’impermeabilità di 200 metri non lo posiziona tra gli orologi professionali, ma a tutti gli effetti non vuole nemmeno esserlo.
La ghiera è stata ridisegnata con una scala da 50 minuti.
Anche il marcatore al 12 ha un nuovo disegno e ha incorporato un dot luminoso.

Accessori

Il Mido Ocean Star Tribute sarà dotato a scelta di un bracciale in acciaio multi link, un cinturino in tessuto tecnico blu con cuciture bianche o uno nero con cuciture arancioni (più azzeccato grazie alla stessa colorazione della sfera dei secondi).
Il quadrante è caratterizzato da grafiche semplici con uno spirito un po’ retrò, come la sfera dei secondi dotata di Lollypop, indici e sfere a bastone e colori opachi a tinta unita.
Ottimamente leggibile e ben distribuito, lascia spazio ad una finestrella con la doppia data.
Ottima la scelta di un vetro zaffiro bombato che da maggiore movimento e profondità al quadrante.

La Meccanica

Ad animare il Mido Ocean Star Tribute sarà un movimento già conosciuto in Casa Mido, grazie a mamma Swatch che l’ha dotato del calibro Powermatic 80, uno movimento relativamente giovane che gode di ben 80 ore di riserva di carica.

Infine il prezzo, che dovrebbe fermarsi prima della soglia dei 1000 Euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto