Seiko Prospex Black Series 2018

Seiko Prospex Black Series

Dopo una lunga sosta, il Blog di Segnatempo riparte con una novità che riguarda i Seiko Prospex Black Series.
Sono 3 i nuovi modelli Seiko, e comprendono anche una versione del mitico Turtle in veste notturna.

Infatti la Seiko Black Series è pensata per le immersioni notturne ed è dotata di una cassa in acciaio con rivestimento nero opaco.
Una ghiera girevole unidirezionale e un quadrante realizzato per ottenere la massima visibilità, grazie anche ad una vistosa sfera dei minuti arancione e un abbondante trattamento luminescente in LumiBrite.

La collezione comprende tra modelli:

Il primo è sicuramente il best seller della serie.
Il Turtle Prospex Automatic SRPC49K1, si caratterizza per la corona di carica serrata a vite  posizionata a ore 4 e una cassa da ben 45 mm. di diametro.
Al suo interno un calibro Seiko 4R36 con 21.600 a/h e con una riserva di carica di 41 ore.
L’impermeabilità è di 200 metri.
Il prezzo è di 490 Euro.

Il seocndo è il Prospex Solar Diver con referenza SNE493P1, mentre il terzo è il Prospex Solar Diver Chronograph SSC673P1
Entrambi i modelli sono dotati di movimento al quarzo a ricarica solare, che grazie ad una cellula solare ad alte prestazioni, sono in grado di convertire qualsiasi fonte luminosa in energia.

I vetri sono per tutti i Prospex in cristallo Hardlex , un vetro temperato sviluppato e brevettato in Casa Seiko, e godono tutti di corona a vite e un impermeabilità di 200 metri.

La Seiko Prospex Black Series è inoltre distribuita in una scatola personalizzata in nero con finiture arancioni e con la dicitura “Limited Edition”.
E facile trovare degli esemplari confezionati in scatole “ordinarie”!

I prezzi dei Seiko Black Series sono rispettivamente di 380 per il solo tempo e 410 Euro per il cronografo.