Breitling Galactic Unitime SleekT

Breitling Galactic Unitime SleekT

Breitling presenta un nuovo orologio pensato per sedurre i viaggiatori.
Si chiama Breitling Galactic Unitime SleekT ed è animato da un nuovissimo movimento di manifattura, novità assoluta per quanto riguarda i movimenti privi di cronografo.
Questo nuovo movimento presenta un nuovo sistema di particolare semplicità nell’utilizzo: infatti basta estrarre la corona di carica, per spostare a passi di un ora sia in avanti che indietro, centrando la città d’interesse.
Altro punto d’interesse è legato al datario, che permette le regolazioni, sia in avanti che indietro, senza il problema dell’orario proibito.

Il nuovo Breitling Galactic Unitime è dotato inoltre di un materiale del tutto nuovo (per la Maison) per la composizione della lunetta: si tratta del carburo di tungsteno.
Questo materiale viene stampato ad altissima pressione e ad altissima temperatura.
Si parte da una base di polvere di tungsteno, la quale a fine trattamento risulterà di una durezza ben cinque volte quella dell’acciaio, regalando una superficie decisamente più resistente ai graffi e agli urti.

Il movimento

Il movimento del Galactic è un calibro Breitling B35 con certificato di cronometro del COSC,
Con una frequenza di 28.800 a/h per 56 rubini è coperto da due brevetti: uno per il sistema di ricarica ed un altro per la regolazione del datario.
La riserva di marcia è di 70 ore.
Purtroppo il movimento non sarà in vista, ma coperto da un fondello riportante il logo e informazioni sull’impermeabilità e la certificazione di cronometro.

La cassa in acciaio misura 44 mm. di diametro, con un impermeabilità di 100 metri.
La corona è a vite, e il vetro bombato con trattamento antiriflesso è in zaffiro.

In dotazione un bracciale Breitling Pilot in acciaio.

Le versioni proposte del Breitling Galactic Unitime SleekT sono con quadrante nero trophy o bianco antartico.
La ghiera interna presenta le città di riferimento e le grandi sfere e gl’indici  hanno un trattamento Superluminova per una leggibilità ottimale.
La raffigurazione del planisfero sul quadrante rende questo orologio non particolarmente lussuoso alla vista.
Ma come potrebbe far pensare il prezzo prossimo agli 8000 Euro, sicuramente chi viaggia molto, sarà ben contento di prendere in considerazione l’acquisto.