Omega Seamaster 300 ETNZ

Omega Seamaster 300 ETNZ

Mancano ancora due anni tondi alla 35° Coppa America, e Omega lancia già il suo orologio commemorativo.
Dedicato all’equipaggio Emirates Team New Zealand, l’orologio scelto è un Omega Seamaster 300 ETNZ con cassa in titanio da 44 mm. di diametro.
Di nuovo su questo modello troviamo una lunetta in ceramica unidirezionale da 60 scatti.
Le incisioni a bassorilievo sono ottenute tramite ablazione laser.
L’ indice al 12 in Superluminova verde incornicia un quadrante in titanio spazzolato con indici al Superluminova blu applicati.

Le indicazioni cronografiche sono contraddistinte da sfere di colore rosso, e riportano le classiche indicazioni con secondi centrali, minuti al 3 e ore crono al 6.
Il contatore dei minuti è dotato di una particolare lancetta utile al cono a rovescio dei 5 minuti della pre-partenza delle regate.
I secondi continui sono al 9 indicati da una lancetta bianca.

Il movimento

All’ interno del Seamaster, il noto movimento Omega 3330 automatico con spirale in silicio Si14, scappamento coassiale e smistamento della cronografia tramite ruota a colonne.
Con 28.800 a/h e 52 ore di riserva di carica, il movimento automatico Omega 3330 è protetto da un fondello serrato a vite con personalizzazione Emirates Team New Zealand.

I pulsanti per l’avvio/arresto e l’azzeramento del cronografo, sono contraddistinti da un anello in alluminio di colore rosso il primo e nero il secondo.

L’impermeabilità è, come su tutti i modelli di questa linea, testata fino a 300 metri (1000 piedi).
A ore 10, sulla carrure, si può notare la valvola per la fuori uscita dell’elio, utile per le immersioni professionali.

Ad assicurare al polso il nuovo Omega Seamaster 300 Diver ETNZ, un cinturino in caucciù bicolore, che presenta all’interno un particolare disegno utile alla respirazione della pelle e al drenaggio di acqua e sudore.
La chiusura è del tipo deploiante in titanio grado 5 come la cassa.

Omega è dal 1995 che sponsorizza l’equipaggio Neozelandese all’epoca capitanato da Sir. Peter Blake, e ancora oggi l’equipaggio e Omega, sono affiancati in una nuova sfida.

Il Omega Seamaster 300 Diver ETNZ sarà disponibile da giugno 2015 al prezzo di 6400 Euro.