Roger Dubuis Excalibur Skeleton Automatic

Roger Dubois si prepara al prossimo SIHH 2015 con un nuovo orologio dalle linee tipiche di Casa, con una grande cassa rotonda e una lunetta decorata: il Roger Dubuis Excalibur Skeleton Automatic.
Al suo interno un movimento scheletrato ridotto al minimo, privo di ogni traccia di quadrante e che lascia vedere ogni singolo dettaglio.
Come novità, questo orologio si presenta per la prima volta, abbinando la scheletratura su di un movimento senza il tourbillon.

Così Roger Dubuis entra a far parte di quelle Case che concentrano la produzione di altissima qualità anche per un pubblico che non ricerca necessariamente la complicazone, proponendo prodotti del Marchio, ad un pubblico più vasto.

La meccanica

Ad una prima occhiata, l’Excalibur può essere confuso con i già conosciuti modelli dotati di tourbillon, mantenendone infatti l’architettura e le finiture di alto livello.
Il movimento RD820SQ infatti si distingue dal bilanciere privo di gabbia all’8.
Composto da 167 componenti, di cui la maggior parte trattati al rodio, il design risulta famigliare e tecnico come siamo abituati ad aspettarci da Roger Dubuis.

Attraverso il vetro, il movimento lascia in bella mostra tutti i concetti di base di un orologio meccanico.
Anche a un neofita guardando questo orologio, intuirà come funziona un movimento meccanico con tutti i suoi principi di base.

In alto a sinistra, si nota il sistema di ricarica automatica con un microrotore che sarà probabilmente in oro o in platino.
Anche la massa oscillante è stata scheletrata per allontanare l’inerzia, migliorandone le prestazioni di auto-ricarica e portandone la riserva fino a 60 ore.

Poche notizie ancora

Le notizie non sono ancora ufficiali, come non lo sono le foto.
Per tanto bisognerà aspettare la fiera per avere i dettagli.
tuttavia la cassa in oro rosa sarà da 42 mm. di diametro, quindi più contenuta e portabile, al contrario dei fratelli maggiori da 45 mm.

Il Roger Dubuis Excalibur Skeleton Automatic, avrà un prezzo prossimo agli 80 mila Euro.

www.rogerdubuis.com

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto