IWC Aquatimer SIHH 2014

Come da tradizione IWC, al Salone Internazionale dell’Alta Orologieria (SIHH), verrà presentata un’intera collezione rinnovata con gli IWC Aquatimer SIHH 2014.
Dopo la rivisitazione della linea Pilot del 2012 e l’Ingegneur del 2013, il 2014 vedrà rinnovarsi la linea Aquatimer.

In produzione dal 1967, la linea Aquatimer è diventata nel tempo un punto di riferimento per chi necessita di uno strumento professionale in ambito acquatico.
La novità più rilevante interessa la lunetta, che fino ad oggi trovava postgo all’interno del quadrante e comandata da una corona esterna.
I nuovi modelli IWC Aquatimer SIHH 2014 invece tornano alla lunetta esterna, ma mantenendo le grafiche all’interno.
Si perde così la seconda corona, a favore, a detta della Casa, di una magione maneggevolezza e affidabilità.

Tre nuovi modelli

Il primo è l’Aquatimer Automatic 2000 (Ref. IW358002) con cassa in titanio da 46 mm. ed un’impermeabilità assicurata fino a 2000 metri (200 ATM), ispirato ad un modello del 1982.
Al suo interno un movimento di manifattura IWC Cal. 80110 con sistema di ricarica Pellaton.
La lettura delle indicazioni è assicurata da Superluminova verde per le indicazioni orarie e di colore blu per quelle dedicate alle immersioni.

Il secondo modello è l’Aquatimer Chronograph Edition “Galapagos Island” ref. IW379502, un cronografo con cassa in acciaio da 43 mm. rivestita con un complesso procedimento di vulcanizzazione che lascia uno strato di gomma nero opaco.
Al suo interno un movimento di manifattura IWC Cal. 89.365.

Il terzo modello, l’Aquatimer Chronograph Edition “Expedition Charles Darwin” ref. IW379503, è un cronografo che riprende le stesse caratteristiche del Galapagos, ma con un inedita cassa in bronzo da 43 mm. segnando un’anteprima in Casa.

Tutti i modelli sono dotati di un nuovo sistema di sgancio rapido del bracciale, che è stato sviluppato con la licenza di brevetto di Cartier.

Durante il Salone di Ginevra, verranno presentati inoltre l’Aquatimer Digital Perpetual Calendar,Date-Mounth con ref. IW379401, l’Aquatimer Deep Three con ref. IW355701 con profondimetro meccanico ed un modello “entry level” in acciaio da 42 mm. con possibilità di scelta tra un quadrante argento ed uno nero.

I nuovi IWC Aquatimer SIHH 2014 lasceranno il segno?

www.iwc.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto