Hublot Red Ceramic Tourbillon ONLY WATCH

Hublot Red Ceramic Tourbillon ONLY WATCH

Hublot estende l’uso della ceramica anche al rosso nell’Hublot Red Ceramic Tourbillon Only Watch.
Si aggiunge alle colorazioni già note come il bianco, il nero, blu, marrone e grigio, un materiale che viene sempre più utilizzato nel campo e che sta aumentando la sua popolarità.

Ed Hublot non si tira indietro quando c’è da utilizzare nuovi materiali.
In passato abbiamo già avuto modo di godere di sperimentazioni come il King Gold, una miscela di platino e rame, utile a stabilizzare il prezioso materiale, o il Magic Gold, una miscela di oro e ceramica.

Ma oggi la novità sta nel colore scelto per questo esemplare unico di orologio, che omaggia l’onnipresente colorazione che contraddistingue l’asta benefica Only Watch.

Usato per decorare la lunetta, la nuova ceramica rossa proviene direttamente dalle fonderie segrete R&S della manifattura.
Oggi si presenta in anteprima il nuovo Hublot Classic Fusion Tourbillon Skeleton realizzato in esclusiva per Only Watch.
Naturalmente la formula segreta per ottenere il rosso ceramico, è stata brevettata a livello internazionale.
Il biossido di zirconio è stato sinterizzato a temperature elevatissime per raggiungere una durezza utile a resistere ai graffi.

L’evento benefico Only Watch si terrà a fine settembre 2013 a Monaco.

L’orologio ha una grande cassa dal diametro di 45 mm. in ceramica, titanio e resina composita.
Il movimento è un tourbillon prodotto in casa calibro MHUB6010.H1.1 con una riserva di carica di 5 giorni, 19 rubini con una frequenza di 21.600 a/h.
Il cinturino è in caucciù nero con una fibbia in acciaio con finitura PVD.

www.hublot.com