Alpina Sailing Yacht Timer Countdown

Alpina e il legame con le regate

A Baselworld 2013, Alpina presenta il nuovo Alpina Sailing Yacht Timer Countdown.
Si tratta di un orologio della collezione dedicata al mare e alle regate in un’edizione limitata a 8888 esemplari.
È animato da un calibro automatico su base Sellita SW500 con l’aggiunta di un conto alla rovescia ed una bussola sulla lunetta.

La cassa in acciaio misura 44 mm. di diametro e garantisce un impermeabilità fino a 300 metri.
Il quadrante nero offre un piacevole contrasto con gli indici bianchi e lancette luminescenti.
La sfera dei secondi è inoltre decorata con una punta a freccia arancione fluorescente.

La lunetta girevole unidirezionale, è graduata a 360°, utile a calcolare la direzione dell’imbarcazione rispetto al sole.
Sul quadrante protetto da vetro zaffiro si possono scorgere i simboli “+ e -” a ore 3 e 9, utili a posizionare in modo ottimale l’imbarcazione rispetto al vento nelle partenze.

L’Alpina Sailing Yacht Timer Countdown è alimentato dal calibro AL-880 con massa oscillante nero PVD, sviluppato sulla base del Sellita SW500 cronografo, visibile inoltre dal vetro zaffiro sul fondello.
Questo orologio dispone di un conto alla rovescia da 10 minuti per poi arrivare alla scritta arancione fosforescente “Start”.
Questa funzione comprende una selezione da 5 o da 10 minuti per impostare tempi predefiniti per la partenza della regata.

Il Sailing Countdown è montato su di un cinturino in gomma nera o un bracciale in maglia “mesh” (maglia Milano) e viene fornito in una confezione che comprende un modellino di catamarano “Extreme 40”.

Il prezzo è di 2700 Euro.

www.alpinawatches.com