Christophe Claret Soprano Tourbillon Ripetizione

Il nuovo Christophe Claret Soprano Tourbillon ripetizione minuti, dispone di una ripetizione su 4 gong che intonano la melodia di Westminster ed un tourbillon volante a 60 secondi.

La melodia “Westminster Quarters”, conosciuta anche come “Westminster Chimes”, è composta da 4 note originariamente scritte nel 1793 per le campane della St. Mary, la più importante chiesa di Cambridge in Inghilterra e riconosciute anche come Cambbridge Chimes.
Tuttavia, nel 1859 la melodia è stata scelta per la torre del palazzo di Westminster a Londra, più comunemente conosciuto come Big Ben.

L’impressionante meccanica è ben esposta sia dal lato quadrante che dal lato fondello.
Il design all’ avanguardia, come si può notare anche dall’assenza della corona, è unito alla tradizione orologiera.

Il Soprano è composto da una cassa da 45 mm. di diametro per 15,32 di spessore in oro rosso e titanio PVD antracite oppure in oro bianco e titanio antracite PVD.

La Meccanica

Ad alimentare il Soprano, un movimento di manifattura calibro TRD98.
È composto da 540 componenti, 39 rubini, 72 ore di riserva di carica ed una frequenza di 21.600 a/h (3 Hz) e presenta un bariletto in vetro zaffiro.
Le funzioni includono un tourbillon ad un minuto con sistema antiurto a “paracadute”, in onore del suo inventore Abraham-Louis Breguet, 4 martelli a vista per 4 gong a cattedrale brevettati ed un sistema di blocco della suoneria.
La particolarità di questo sistema di ripetizione, sono i gong che coprono il perimetro dell’ orologio 2 volte contro il tradizionale giro singolo.
Questo ne migliora il suono, grazie anche ad una controcassa in titanio, noto per le sue proprietà acustiche superiori.
Il brevetto richiesto da Claret, evita che le 2 spire, vibrando, si tocchino tra di loro, “rompendo” il suono.

“quando ho creato la Manufacture Claret oltre 20 anni fa, il primo movimento che creai fu proprio un ripetizione minuti, una complicazione che è sempre stata cara per me…”, dice Christophe Claret.

La cassa del Soprano è in 3 parti ed è assicurata al polso da un cinturino in alligatore con cuciture nere (cassa in oro rosso), cuciture rosse o blu (cassa in oro bianco).
La fibbia è nel metallo della cassa.
La sua impermeabilità è di 30 metri.

La produzione del Christophe Claret Soprano Tourbillon ripetizione minuti è naturalmente limitata in 8 esemplari per colore dell’oro e venduto a 450 mila Euro circa.

www.christopheclaret.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto