Glashutte Original Senator Observer 1911 LE

Glashutte Original Senator Observer 1911 LE

In attesa della Fiera di Basilea che si terrà a marzo, la Maison propone un anteprima sul Glashutte Original Senator Observer 1911 Julius Assmann.
Si tratta di un edizione limitata a 25 pezzi che rende omaggio a Julius Assmann e Roald Amundsen.
Il primo, padre fondatore dell’orologeria tedesca e grande esploratore il secondo.

Infatti Amundsen, partì per un esplorazione al polo sud il 14 dicembre del 1911 proprio con un orologio da tasca creato da Assmann.
Durante il viaggio poteva fare rilevamenti di precisione, grazie all’affidabilità dell’orologio, fondamentale per la navigazione.
Oggi l’orologio è esposto al museo di Oslo, in Norvegia e riporta la scritta “J. Assmann” sul quadrante.

Oggi Glashutte Original presenta un orologio con quadrante laccato a 2 strati di colore argento.
È dotato di piccoli secondi e riserva di carica rispettivamente a ore 3 e 9 e il caratteristico datario panoramico a ore 6.
Le sfere sono azzurrate alla fiamma a indicare l’ora su indici a “rotaia”.

La cassa tornda in oro bianco da 44mm. è completata da un cinturino in pelle di vitello marrone e con inciso il numero progressivo.
2 sono i vetri zaffiro, uno a copertura del quadrante ed uno per il fondello, dove vi sono riportate le date “14 diembre 1911 – 14 dicembre 2011” (forse il motivo del’ anteprima?).

All’ interno del Glashutte Original Senator Observer, un calibro a carica automatica bidirezionale Glashutte 100-14 dotato di zero-reset, che rende più facile la sincronizzazione dell’ora.
La massa oscillante è in oro 21 carati con incise le iniziali con la doppia G.

www.glashuette-original.com