PARMIGIANI FLEURIER TONDA CALENDARIO ANNUALE

Parmigiani Tonda Calendario Annuale

Parmigiani presenta il nuovo Parmigiani Tonda Calendario Annuale.
A poco più di un mese dall’apertura del SIHH 2012, che inaugura il 16 gennaio, la Manifattura Parmigiani ha pronto in serbo una nuova complicazione.
Basato sull’ automatico PF 331, è stato aggiunto un modulo per il calendario annuale, dando vita così al calibro PF 339.

Il calendario annuale è un sistema che riconosce i mesi di 30 e 31 giorni, fatta eccezione per il mese di febbraio che richiede una correzione manuale.
I calendari perpetui al contrario, hanno il riconoscimento dell’anno bisestile.

I modelli previsti sono di 2 metalli diversi quali l’oro bianco lucido o l’oro rosa con stessa finitura.
I quadranti sono anch’essi 2. Uno nero carbone e uno argento, con al centro una delicata finitura opaca o a “chicco d’orzo”.

Particolarmente affascinante l’indicazione della data retrograda, che copre una fascia che va dalle 8 alle 4 ed evidenziata da una sfera con punta a mezza luna rossa.

Le fasi di Luna di precisione sono frutto dello studio dei laboratori Parmigiani, che hanno raggiunto una precisione che richiede una correzione solo dopo 120 anni.
In più la particolare affissione, indica le fasi lunari in entrambi gli emisferi terrestri.

Con una cassa da 40 mm. di diametro e 11,2 di spessore, il Parmigiani Tonda Calendario Annuale, sembra non volere piegarsi alle mode.
Così dimostra ancora una volta buon gusto e raffinatezza, con un’altra creazione destinata al successo.
Del tutto meritato!

www.parmigiani.com