Greubel Forsey Vince il concorso di Cronometria 2011

Greubel Forsey Vince il concorso di Cronometria 2011

Greubel Forsey Vince il concorso di Cronometria 2011 con il Double Tourbillon 30° Technique (DT30T) presso il Museo di Orologieria di Le Locle in Svizzera.
Il DT30T con un tourbillon a 60 secondi e gabbia inclinata di 30°, è posto all’interno di una seconda gabbia che ha una rivoluzione di 4 minuti.
Al Grand Prix ha segnato 915 punti su un massimo di 1000, a rivendicare il primo posto nella categoria tourbillon.

Quest’ultimo trionfo, completa una tripletta di importanti traguardi per Greubel Forsey.
Il Gaia Prix per l'”imprenditorialità” nel 2009, l’Aiguille d’Or per il miglior orologio generale al Grand Prix d’Horlogierie de Genéve nel 2010 e ora l’International Chronometry Competition.

Diciotto sono gli orologi in concorso nella categoria “Tourbillon”, “Classic” per scappamenti standard e “Scuola”, per gli studenti di orologeria.

I test

Gli orologi, completi di cassa,  sono stati sottoposti a 15 giorni di test presso l’osservatorio di Besancon, in Francia.
Poi 15 giorni presso il laboratorio del COSC a Bienne in Svizzera.
Infine, l’orologio viene sottoposto ad un’esposizione a campi magnetici e numerosi urti, prima di tornare al COSC per altri 15 giorni.

Il DTD30T, entrato in concorso solo quest’anno, è un orologio standard del catalogo del Marchio.

Il socio fondatore del Marchio ha dichiarato: “siamo felici di aver raggiunto questo risultato ed aver creato l’orologio più preciso, come da valutazione al concorso internazionale di cronometria.
Vorrei ringraziare tutti i collaboratori di Greubel Forsey per il loro impegno e per aver reso possibile questo risultato.”

Poi ha aggiunto: “questo è un momento felice per Greubel Forsey. Tutte le nostre complicazioni, sono create per migliorare la precisione della cronometria.
Questa è la conferma che il nostro obiettivo è stato raggiunto.
I collezionisti di Greubel Forsey ora, avranno la certezza che acquistando un nostro orologio, acquistano il meglio in quanto a precisione e affidabilità.”

www.greubelforsey.com