IWC Portoghese Siderale Scafusia

“Questo IWC Portoghese Siderale Scafusia segna una nuova pietra miliare nella storia di IWC, una storia che dura da 140 anni“.
Questa è stata la dichiarazione di Georges Kern, CEO di IWC.
La creazione del Portoghese Sidérale Scafusia, è stata una sfida ambiziosa per tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto, che ha richiesto un notevole impegno, coinvolgendo tutti i reparti. Esso rappresenta un connubio eccezionale tra spirito d’avanguardia, il know-how, l’ingegneria e lìesclusività e ci riempie di orgoglio“.

I quadranti

La caratteristica più notevole dell’orologio è senz’altro il tourbillon a forza costante che domina il quadrante.
L’altro lato dell’orologio, tuttavia, non può lasciare indifferenti.
Accuratamente assemblati in uno spazio ristretto, troviamo il cielo, la linea dell’orizzonte, coordinate geografiche, ora solare, tempo siderale, indicazione di alba e tramonto, l’affissione delle fasi notturne e diurne e il tramonto.
Naturalmente troviamo anche il calendario perpetuo nel perimetro esterno della carta stellare…

La precisione con cui è progettato questo movimento, vede lo scarto tra il tempo solare medio e il tempo siderale, vede un errore di soli 11,5 secondi all’anno.
Un altro segno che contraddistingue le grandi capacità tecnologiche della Maison.

La Meccanica

Il tempo solare medio, indicato sul quadrante principale, è scandito da 2 sfere per ore e minuti centrali, mentre i secondi, sono indicati dal tourbillon montato su un  cuscinetto a sfera al 9, il quale impressiona per le sue dimensioni.
Ma quello che più affascinerà gli appassionati è il sistema di forza costante che alimenta il meccanismo compensando la perdita di energia fornendo dati più precisi al calibro 94900.

Due bariletti allineati, garantiscono un’autonomia di marcia costante per un minimo di 48 ore.
La sfera dei secondi, montata sulla gabbia in titanio, avanza ad intervalli di un secondo.
La rimanente riserva di carica, viene scandita in modo costante seguendo il bilanciere che batte a 18 mila alternanze/ora (2,5 Hz).

La carta stellare viene personalizzata a seconda di dove si trova il fortunato acquirente, trovandosi così, oltre che un orologio eccezionale, anche un orologio unico e personale.
Un filtro polarizzatore, cambierà il colore del quadrante, dando toni di luce crepuscolari fedeli ad un tramonto fino alla notte.

Il Portoghese Siderale, grazie al suo livello di accuratezza dei dettagli, è anche impermeabile fino a 3 atmosfere e particolarmente resistente agli shock.
Inoltre il livello di personalizzazione è unico nel suo genere, potendo scegliere tra diversi materiali e colori, e personalizzare anche materiali e disegno del bracciale.

Gli acquirenti dovranno aspettare un anno per questa meraviglia, ma alla fine dei conti, ne varrà la pena.

Specifiche

IWC Portoghese Siderale Scafusia
Movimento meccanico manuale cal. 94900
due bariletti a forza costante
18.000 a/h
56 rubini
4 giorni di riserva di marcia

Cassa di materiali a scelta del cliente da 46 mm.
spessore 17,5 mm.

cinturino a scelta con fibbia depliante
Vetro zaffiro convesso sui 2 quadranti

Impermeabilità 3 atm.

www.iwc.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto