Zenith Captain Winsor Annual Calendar

Il nuovo Zenith Captain Winsor Annual Calendar Chronograph, mette insieme due complicazioni di rilievo nel campo dell’orologeria.
Si tratta di un cronografo integrato ad alta frequenza e un calendario annuale, frutto della mente geniale di Ludwig Oechslin.

Questo pezzo segna una nuova era per Zenith, dove la collaborazione tra la Maison e il MIH (Musée International d’Horlogerie, di cui Oechslin è presidente), che permetterà si stabilire in modo permanente, due mostre sul tema delle ore e dei secondi.

Il nuovo Captain Winsor, parte da una solida base cronografica.
Fiore all’occhiello della Zenith da 40 anni, il calibro El Primero vanta 36 mila a/h, prima e unica al mondo a misurare il decimo di secondo.
Con l’aggiunta del calendario annuale, nasce il calibro automatico El Primero 4054 con decorazioni a Cote de Genève visibile dal fondello.

Il calendario annuale di Oechslin visualizza il giorno della settimana, la data e il mese e richiede solamente una correzione all’anno, riconoscendo i mesi di 30 e 31 giorni, ma non la durata del febbraio.
La parte geniale del modulo sta nel contare soltanto nove parti in movimento, mentre la maggior parte dei calendari ne richiedono tra i 30 e i 40.

Lo Zenith Captain Winsor Annual Calendar Chronograph, è disponibile in acciaio ad un prezzo che si aggira introno ai 9 mila Euro, mentre per la versione in oro rosa, bisognerà sborsare circa 19 mila Euro.

Specifiche

movimento automatico 4054
diametro 30 mm. (13 linee e 3/4)
spessore 8,30 mm.
341 componenti
29 rubini
36 mila a/h (5 Hz)
riserva di marcia di 50 ore

diametro della cassa 42 mm.
vetro zaffiro su ambo i lati
impermeabilità 5 ATM

www.zenith-watches.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto