I Risultati di Only Watch 2011

La quarta edizione di Only Watch Charity Auction, si è conclusa lo scorso 23 settembre, presso l’Hotel Hermitage di Monaco, alla presenza del Principe Alberto II.
I Risultati di Only Watch 2011 ha raccolto l’eccezionale cifra di 4 milioni e 563 mila Euro, raddoppiando il risultato del 2009.
Le offerte sono piovute da tutto il mondo, sia per via telefonica che via web.

Il ricavato dell’asta, permetterà alla ricerca internazionale di continuare gli studi su giovani adulti e bambini affetti da distrofia muscolare.
Una speranza in più dii vedere sviluppi in tempi sempre più brevi.

Organizzata dall’ Association Monegasque contro la Myopathies (miopatia), Aniquorum e il Monaco Yacht Show, insieme al prezioso supporto di 40 tra gli orologiai più prestigiosi, l’asta ha toccato numerose tappe per mostrare dal vivo i segnatempo, presentandosi a Bangkok, Singapore, Hong Kong, Shangai, Pechino, Tokio, Los Angeles, New York, Milano, Ginevra e Monaco, durante il Boat Show.

In Asta

Il primo lotto ha visto un Patek Philippe ref. 3939 a carica manuale in acciaio con tourbillon e ripetizione minuti, con un risultato di 1.400.000 Euro contro i 450/650 mila di base.

Il Lotto 32 vede un Richard Mille RM 027 Tourbillon, indossato da Rafael Nadal, quando ha vinto il Campionato 2011 di Monte Carlo per il settimo anno consecutivo.
Il pezzo ha portato 510 mila Euro.

Il Lotto 15 era il Concept Watch No.3 di De Witt X-Watch, un orologio reversibile automatico con doppia data retrograda, tourbillon, riserva di carica e cronografo.
E’ stato venduto per 410 mila Euro.

Il Lotto 4 era un BLU Gagarin Platinum Flyng Tourbillon, che celebra il 50° anniversario dello storico volo di Yuri Gagarin nello spazio con 108 minuti in orbita.
Il tourbillon volante è visibile attraverso una lente che ruota introno al quadrante decorato a mappamondo.
Il ricavato è stato di 300 mila Euro.

Il Lotto 38 è un Van Cleef & Arpels con una realizzazione poetica “Form the Earth to the Moon”, un pezzo unico in oro bianco 18 carati biretrogrado e smalti.
Questo pezzo ha realizzato 215 mila Euro.

QUI la lista completa dei pezzi in asta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto