Girard Perregaux 1966 Tourbillon Sous Pont D’or

Per celebrare il 220° anniversario della Maison, la collezione Girard Perregaux si è arricchita di un modello basato sulla sua storia e la sua maestosa complicazione: il Girard Perregaux 1966 Tourbillon sous Pont d’or, un concentrato di tradizione, disponibile in 50 pezzi numerati singolarmente.

Semplice ed elegante, il design di questo orologio rievoca i suoi illustri predecessori.
Le linee pulite della cassa da 40 mm. di diametro, nascondono un design e una costruzione sofisticati. Infatti la curvatura delle anse e della cassa sono stati studiati per una perfetto adattamento al polso.
Il fondello chiuso da 6 viti, è inciso a mano con lo stesso spirito della Manifattura del XIX secolo nel pieno rispetto della tradizione del marchio.

Oltre 120 anni

All’interno è ospitato un movimento composto da 224 componenti, il GP 9610, che affonda le sue radici nel lontano 1889, anno in cuisi aggiudicò la medaglia d’oro all’ Exposition Universelle di Parigi.
Il nuovo Girard Perregaux 1966, presenta una rara forma del tourbillon, chiamato “bassiné” dove i bracci del ponte, sono simmetrici e di forma cilindrica, con finitura lucida, che si ottiene con lunghe lavorazioni di levigatura con zeppe di legno e paste al diamante, per un risultato perfetto.
L’artigiano che esegue questo lavoro, dev’essere dotato di una concentrazione ed una passione immensi.

I 72 componenti che formano la gabbia del toubillon, sono racchiusi in una gabbia che misura un solo centimetro di diametro e pesa solo 0,3 grammi.
Il sistema di carica automatica brevettato, si sviluppa intorno al bariletto con una piccola massa oscillante in platino.
L’elegante bilanciere, è dotato di piccole viti di compensazione in oro per un diametro di 8,35 .. (con angolo di ascensione di 52°).

Specifiche

Cassa in oro rosa da 40 mm.
vetro zaffiro antiriflesso
fondello chiuso da 6 viti
impermeabilità 30 metri

movimento GP 9610
meccanico a carica automatica
21.600 a/h (3 Hz)
spirale Breguet con curva Philips
31 rubini
riserva di marcia di 48 ore

Cinturino in alligatore con fibbia ardiglione

Ref. 99535
Edizione limitata a 50 esemplari

Prezzo al pubblico: 121.500 Euro

www.girard-perregaux.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto