Corum Grand Precis

L’orologio classico come il Corum Grand Precis, è il rappresentante di una scelta stilistica nel mondo dell’orologeria.
Facile da leggere, comodo da indossare, forma pulita e movimento d’eccellenza.
Questi sono gli ingredienti che fanno da denominatore per raggiungere l’eleganza e la raffinatezza di un orologio con il dono dell’immortalità.

La Storia

Consapevole del suo patrimonio storico, Corum ha già fatto rivivere nel 2010, due modelli iconici: il Golden Tube e il Chapeau Chinoise.
Con lo stesso spirito, la Maison presenta il nuovo Grand Précis, un orologio che trova le sue origini nel 1957, ovvero 2 anni dalla fondazione della Casa.
Questo orologio, con indici applicati, sfere douphine e piccoli secondi al 6, era uscito all’epoca in un edizione limitata a 100 esemplari.
Corum ha voluto far rivivere questo orologio con 2 nuove versioni, una in oro rosso 18 carati prodotto in 100 esemplari e l’altro in oro bianco a 18 carati, in una tiratura di 50 esemplari.

Oggi

Il Corum Grand Precis è in pratica una copia identica all’originale, tranne che nel diametro, che è cresciuto dai 36 mm. dell’originale ai 38,5 della riedizione.
Il quadrante champagne è una copia dell’originale, sia nella disposizione che nella grafica, con punti luminescenti in Super-Luminova e sfere douphine.
Il movimento manuale calibro CO162 batte a 18 mila alternaze con 36 ore di riserva di marcia, ed è stato riassemblato da parti originali che facevano parte di un patrimonio della fabbrica e sufficienti per animare i 150 esemplari.
Questo straordinario movimento si distingue per la sua estrema precisione e che grazie a questa, ha trovato nome l’orologio del 1957.

Allo stesso modo, troviamo delle bellissime finiture eseguite a mano con le stesse tecniche dell’epoca.
Naturalmente, a differenza dell’originale, il movimento è stato messo in bella mostra attraverso un vetro zaffiro sul fondello.
Entrambe le versioni sono assicurate da un cinturino in coccodrillo con fibbia ad ardiglione nel metallo della cassa.

Specifiche

Ref. 162.153.55/0001 BA47 (oro rosso)
Movimento a carica manuale Cal. CO162
frequenza di 2,5 Hz (18.000 a/h)
17 rubini
riserva di marcia di 38 ore

Funzione di ore, minuti e secondi

Diametro 38,5mm.
Quadrante champagne
piccoli secondi al 6
sfere e indici in oro
vetro zaffiro antiriflesso

impermeabilità 30 metri.

www.corum-watches.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto