Tissot Seastar 1000

Tissot Seastar 1000

Ispirati al mondo delle immersioni, i nuovi Tissot Seastar 1000, si presentano in 2 varianti: una solotempo e l’altra cronografica.
Il solotempo è caratterizzato da una colorazione blu su quadrante, lunetta e cinturino ed ha una cassa da 42 mm. di diametro per 12 di spessore.
Nel caso dl fratello cronografo, le dimensioni arrivano fino a ben 48 mm. per 17 di spessore.
La resistenza all’acqua è di 300 metri in entrambi i casi.
Il tema subacqueo è evidente anche nei particolari, come la lunetta girevole unidirezionale e la prolunga per il cinturino da allacciare sopra la muta.
Inoltre abbiamo anche un abbondante utilizzo di Super-LumiNova a illuminare il quadrante e le sfere.
Tutti i modelli sono dotati di valvola per la fuoriuscita dell’elio, che consente di depressurizzare  automaticamente l’orologio.

I modelli solo tempo sono dotati di un affidabile movimento Eta 2824-2 con una riserva di carica di 42 ore
Per il cronografo si è optato per l’evoluzione del calibro C01.211 a carica automatica, un movimento commissionato dalla Tissot a “mamma” Eta per un movimento affidabile dai costi contenuti pensato per la larga diffusione ed utilizzato fino ad ora solo da Tissot e Swatch.

Tutti i modelli sono inoltre dotati di vetro zaffiro antigraffio.

Il Tissot Seastar 1000 è declinato in un totale di dieci varianti per vienire in contro ai gusti del pubblico, come la finitura PVD della cassa, i quadranti bianco o nero o nero e arancio, blu e arancio e i cinturini in metallo o gomma.
I prezzi vanno dai 660 Euro per il solotempo con cinturino in caucciù fino ai 675 per il modello con bracciale.
Il cronografo pate da 945 Euro fino a 970.

www.tissotwatches.com