Audemars Piguet Royal Oak Off Shore 2011

Storicamente, l’Audemars Piguet Royal Oak Off Shore quando uscì 1992, fu subito giudicato come sproporzionato, mostruoso o addirittura un offesa al buon gusto.
Oggi invece si può dire di lui che è stato un pioniere, che ha anticipato tutte le mode.
Dal 1972, quando fu disegnato da Gerald Genta, il celebre ottagono ha fatto strada, e oggi vuole sottolineare ulteriormente il suo design maschio e possente, passando dai 42 mm. a 44.

Nuovi modelli

Tre sono i nuovi modelli, tutti e tre con materiali diversi: ceramica e acciaio per il primo, carbonio forgiato per il secondo e oro rosa per il terzo.
Il carbonio forgiato è un materiale preso in prestito dal settore aerospaziale che Audemars Piguet ha introdotto per prima nel campo orologiero.
La lunetta in ceramica è stata scelta per la sua naturale esposizione agli urti, dotandola di un materiale antigraffio.
Una particolare attenzione bisogna dare alle finiture di questo materiale, tanto difficile da lavorare e tanto lavoro per raggiungere un risultato così meticoloso.

Particolare attenzione è stata posta anche sul lato pulsanti della cassa, dove le sedi non sono parte integrante, ma sono avvitate alla cassa stessa tramite 4 viti.
Anche qui la complessità delle componenti e delle finiture, aumentano la sensazione di solidità e robustezza.

Anche i quadranti sono stati soggetti a studi approfonditi, dove nulla è lasciato al decoro, e dove le grafiche sono state studiate per offrire la massima leggibilità, sul fondo naturalmente decorato a “mega tapisserie”.

Girato il Royal Oak Off Shore, il panorama si apre sul movimento automatico sviluppato su base 3120 di manifattura, con l’aggiunta di un modulo cronografico e rinominato 3126/3840, che offre un eccellente affidabilità con bilanciere dotato di 8 masse d’inerzia, la data istantanea, 60 ore di riserva di marcia e stop-secondi per la rimessa dell’ora.
La massa oscillante è ricavata da un blocco unico di oro 22 carati con trattamento galvanico, in spirito con la sportività dei modelli e decorato con il logo della Casa.

Specifiche

26400SO.OO.A002CA.01
Cassa, pulsanti e fibbia ad ardiglione in acciaio inox; lunetta, corona in ceramica nera.
Prezzo di listino: 28.100 Dollari

26400AU.OO.A002CA.01
Cassa in carbonio forgiato, lunetta, corona e pulsanti in ceramica nera, copripulsanti e fibbia ad ardiglione in titanio
Prezzo di listino: 31.100 Dollari

26400RO.OO.A002CA.01
Cassa, pulsanti e fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 carati, lunetta, corona e copripulsanti in ceramica nera.
Prezzo di listino: 52.100 $

Movimento a carica automatica cal. 3126/3480
29,92 mm. per 7,16
59 rubini
365 parti
21.600 a/h (3Hz)

www.audemarspiguet.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Home
Account
Cart
Search
Torna in alto