Harry Winston Opus Eleven

Con l’Harry Winston Opus Eleven, sono ormai 10 anni che la Maison ha raccolto la sfida di unire i migliori orologiai indipendenti del mondo, e creare orologi unici sotto il segno della passione.
Oggi la Casa presenta la sua undicesima creazione, l’Opus Eleven. Un orologio che rivoluziona la misurazione del tempo.
Nato dalla mente geniale di Denis Giguet, si fa notare subito per tecnica e design assolutamente personali, dando subito un idea dei problemi che sono stai affrontati per realizzare uno spettacolo di tale fascino.

3 Dimensioni

Progettato in 3 dimensioni, l’Opus Eleven si compone di 3 cilindri: uno per la visualizzazione del movimento e delle ore e due più piccoli per i minuti e per la visualizzazione del bilanciere in titanio.
Lo spettacolo avviene ogni 60 minuti, quando sotto il vetro del quadrante principale, esplode una frenesia di componenti che sembrano sgretolarso, per poi tornare immobili fino all’ora successiva.
24 pezzi prendono vita al centro del quadrante 4 alla volta a formare una cifra che segnerà l’ora, grazie ad un complesso ingranaggio epicicloidale.
Guidati da una piattaforma, i 4 satelliti sono composti ognuno da 3 palette, con movimento ad asse verticale, attraverso un ingranaggio ad 8 rinvii, tre marce ellittiche, una ruota triangolare e 6 ingranaggi conici.
Il tutto organizzato in modo che durante il rapporto di cambio, si eviti che i pezzi urtino tra di loro.
Infine, i profili delle ruote, hanno un profilo inconsueto.

Tecnologico

E’ stato possibile realizzarle grazie alla fotolitografia e un software, che combinati insieme, rendono possibile la realizzazione di forme non convenzionali, con precisioni mai raggiunte.
Sul retro della cassa in oro, il movimento a carica manuale si presenta con un disegno che ricorda i vecchi orologi da tasca.
Infine, il movimento dell’Opus Eleven è composto da 566 componenti, di cui 155 rubini, vanta finiture degne della migliore alta orologeria.

Specifiche

Harry Winston Opus Eleven
Edizione limitata a 111 esemplari.
Ref. 500/MMDGWL
meccanico a carica manuale
24 pignoni conici
155 rubini
566 componenti
funzione di ore e minuti
riserva di carica di 8 ore
cassa in oro grigio 18 ct.
vetri zaffiro antiriflesso
impermeabilità 30 metri
cinturino in alligatore nero
111 esemplari

www.harrywinston.com

Harry Winston Opus Eleven

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *